Itinerari in Moto

Tutti i percorsi da effettuare dal Camping Village Torre Salinas verso le mete più suggestive per gli amanti della motocicletta.

Montiferru, l’antico vulcano

Coast to Coast alla scoperta di affascinanti scenari
Partendo dal Camping Village Torre Salinas si raggiunge l’Ogliastra con le sue vedute mozzafiato per poi attraversare l’interno dell’Isola fino a raggiungere il Montiferru, un antico vulcano spento ricoperto di impenetrabili foreste dove si celano cervi sardi e mufloni, contraddistinto da imponenti e caratteristici spuntoni di roccia.
Ci si potrà, quindi, soffermare a Bonarcado, il borgo medioevale alle pendici del Montiferru e proseguire per San Vero Mils, famoso per la buonissima vernaccia dal delicato profumo di mandorle.
Proseguendo sulla SS292 si raggiungono Cabras dove spiccano per bellezza le bianche distese di sabbia di Is Arutas e Oristano la caratteristica cittadina racchiusa tra il mare, lo stagno di Santa Giusta e il fiume Tirso.
Di lì, imboccando la SS131 si ritorna verso Cagliari e, quindi Torre Salinas.

Da Torre Salinas a Cala Sa Figu

Da Torre Salinas in un’ora in moto un percorso magnifico.
In poco più di un’ora dal Camping Village Torre Salinas si raggiunge la prima tappa di Cala sa Figu attraverso la strada costiera per poi rientrare lungo le strade dell’entroterra del Sud Sardegna.