Itinerari a Piedi

Trekking e Itinerari da percorrere a piedi dal Camping Village Torre Salinas

La via dei fenicotteri

Attraverso i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Colostrai
E’ un percorso ricco di suggestioni quello che a cavallo, a piedi o in bicicletta conduce attraverso i sentieri dell’Oasi Naturalistica di Colostrai e Torre Salinas.
Dopo circa 10 km di passeggiata e dopo aver visitato gli stagni ricchi di uccelli tra cui i famosi fenicotteri rosa, si raggiunge il mare. Itinerario ideale per gli appassionati di fotografia e per chi ama il bird watching.
Lunghezza percorso: 11 km
Difficoltà tecnica: T (Turistico)
Altitudine massima: 4 mt s.l.m
Terreno: asfalto e sterrato

Oasi Colostrai – Feraxi

Dal Torre Salinas si incrocia il percorso escursionistico Oasi Colostrai – Feraxi, di bassa difficoltà e di durata 1 ora e 30 min per coprire i 6 km di distanza.
Il percorso completo è consigliato in bici e mountain bike a chi è già allenato poichè, pur stendendosi su strade di facile percorribilità, si devono coprire 44 Km. di distanza.
Prevede la visita delle lagune di Colostrai e di Feraxi e la nuova oasi di Capo Ferrato gestita dall’Ente Foreste Regionale. Millecinquecento ettari di lagune, 18 ecosistemi, specie di uccelli rarissime in tutto il Mediterraneo, elevata produttività ittica con due peschiere, spiagge basaltiche e granitiche, tutto questo costituisce l’oasi di Colostrai.
La visita comprende le peschiere di Colostrai e di Feraxi, l’ecomuseo Naturalia e le spiagge.